Outdoor

Sci, Rocca si allena sullo Stelvio

immagine

PASSO DELLO STELVIO, Sondrio — Due giorni di allenamento sulle piste del Passo dello Stelvio per Giorgio Rocca. Dopo il ritiro in solitaria a Zermatt e la preparazione a Lugano, il campione di sci alpino è infatti da ieri tornato sulla neve. Da lunedì prossimo poi, si riunirà al resto della squadra in ritiro a Molltal.

E’ stata un’estate trascorsa in solitaria per Giorgio Rocca. Il campione di Livigno infatti, non ha seguito il resto della squadra della nazionale di sci alpino in ritiro in Sudamerica, ma è rimasto vicino alla famiglia e si è allenato da solo.
 
Dal 2 al 23 agosto ha sciato sulle piste del Cervino svizzero, a Zermatt. Spesso si è trovato in compagnia di campioni di altre nazionali, che si trovavano sul ghiacciaio elvetico per gli allenamenti. Poi una settimana di pausa, prima di riprendere la preparazione atletica a Lugano, durata 15 giorni.
 
Infine Rocca si trova attualmente sulle piste del ghiacciaio dello Stelvio. Le giornate di ieri ed oggi sono infatti dedicate all’allenamento insieme al DT Claudio Ravetto.
 
"Sono soddisfatto del lavoro svolto a Zermatt e dei test svolti sui materiali – ha dichiarato Rocca -. Il supporto avuto dai team stranieri è stato ottimo. Svizzeri, austriaci, francesi, croati e finlandesi sono stati molto collaborativi e li ringrazio. Fisicamente mi sento bene, mentalmente sono tranquillo e sereno".
 
Da lunedì prossimo lo sciatore si riunirà al resto della squadra in ritiro a Molltal.
 
 
Valentina d’Angella

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close