News

Elisa Tomellini in concerto a Punta Helbronner e sul ghiacciaio del Colle Gnifetti

Elisa Tomellini non è solo un brillante talento del piano riconosciuto internazionalmente, ma è anche un’amante della montagna, che ha alle spalle molte scalate in tutto il mondo a cui si è dedicata durante un anno sabbatico dalla musica.

Tra il 6 ed il 10 luglio, il giorno esatto dipenderà dalle condizioni meteo, Elisa coniugherà le sue due grandi passioni con un concerto a 4460 metri sul ghiacciaio del Colle Gnifetti, nel cuore del Monte Rosa. Lei arriverà a piedi, il pianoforte a coda in elicottero. L’impresa diventerà un dvd i cui ricavi andranno in beneficenza a sostegno della Casa Famiglia nepalese dell’Associazione Sanonani, di Marco Camandona.

Ad anticipare questa sfida atletica e musicale, la Tomellini terrà il 29 giugno, alle ore 11.00, uno speciale concerto presso la stazione di Punta Helbronner. La pianista eseguirà il suo repertorio al pianoforte a mezza coda Piatino, che mesi risuona all’interno della funivia e allieta i visitatori in attesa di raggiungere la cima del Monte Bianco. In caso di maltempo il concerto sarà spostato al Pavillon du Mont Fréty.

Tags

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close