A Bergamo l'adrenalina dell'Urban Raid
BERGAMO — Sport, adrenalina, esplorazione e gioco di squadra. E’ così che l’Urban Raid promette di far diventare la città di Bergamo una vera "giungla" del divertimento e dell’outdoor. Quando? Tutto accadrà il prossimo weekend. E ne vedrete delle belle: decine di squadre invaderanno la città, tra corse, arrampicate, giochi d’orientamento, mountain bike e fotografie d’eccezione.
Sabato 19 settembre sarà allestita l’area espositiva e il villaggio Ferrino, con 70 tende e 200 posti letto, con tanto di race office e spogliatoi, si riuniranno i team e si faranno i test per l’orienteering, i check dei materiali e un giro di informazioni. Domenica mattina, invece, prenderà il via la vera e propria sfida: dalle 9 alle 16, sarà un susseguirsi di prove a tempo e di coraggio.
La prima sarà la mountain bike nel Parco dei Colli. Poi la discesa in corda doppia dalle Mura di Bergamo. Poi ancora l’orienteering, in città alta, il trail running nel parco ed infine la teleferica sulle mura. Un ulteriore punteggio sarà assegnato per la gara di fotografie: ad ogni team sarà richiesto di immortalare elementi specifici della gara e della città.
Insomma, il divertimento è assicurato. Per tutti c’è la possibilità di vincere, perchè ad essere incoronato sarà il team più completo e versatile, in grado di misurarsi ad alto livello in termini di strategia, di coraggio, di adattamento, di versatilità, di resistenza e di spirito di gruppo. Ma sarà soprattutto un’occasione, per tutti i partecipanti, di fare sport, conoscere la natura e le bellezze della città di Bergamo, che offre uno dei paesaggi più variegati e spettacolari d’Italia.
Ecco un breve video di presentazione dell’evento, organizzato da Spiagames Outdoor Agency con il contributo della Regione Lombardia assessorato al Turismo, il contributo di UBI Banca Popolare di Bergamo e Ferrino.