News

La spettacolare vista a perdita d’occhio dalla vetta del Corno Grande

 

Paolo De Luca, maestro di sci e guida di media montagna, ci invia questo bellissimo video dalla vetta Occidentale del Corno Grande. Una vista a perdita d’occhio da mozzare il fiato!

“In ordine dalla vetta Occidentale (2912 mt) – ci scrive Paolo – si vede: vetta Orientale del Corno Grande (è di qualche metro più bassa della Occidentale), Monte Camicia, Monte Prema, Monte Brancastello. Sullo sfondo l’intera provincia di Pescara e Chieti.  Poi la Maiella, Santo Stefano di Sessanio, l’altipiano delle Rocche, il Velino, il Sirente, Campo Imperatore, L’Aquila e provincia.
Ed ancora il Terminillo, Pizzo Cefalone, Pizzo Intermesoli, il lago di Campotosto, i Monti della Laga, i Sibillini, il Vettore, il monte Conero, i monti Gemelli, Teramo e la sua provincia,  Il tratto di mare Adriatico è quello compreso tra San Benedetto e Vasto. La croce è  stata benedetta dal Santo Giovanni Paolo II nel mese di Giugno del 1985”.

Tags

Articoli correlati

2 Commenti

  1. Puntino rosso a sinistra della croce, il Mitico Bivacco Bafile punto di riferimento e di appoggio per le migliori scalate sulla parete Est oppure sul Torrione Cambi e altro ancora…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close