News

Mauro Corona incontra Amatrice

L’Università della Montagna segnala un importante evento: Sabato 17 Giugno, alle ore 18.00 presso il Palazzetto dello Sport di Amatrice, Mauro Corona incontrerà la comunità di Amatrice.

Dopo quasi 10 mesi da quando il sisma ha colpito il borgo di Amatrice, il CAI Lazio insieme alla sezione di Amatrice, ha deciso di organizzare un incontro con lo scrittore, scultore e arrampicatore Mauro Corona.

Mauro Corona, entusiasta di incontrare la comunità, racconterà sé stesso l’esperienza della tragedia del Vajont, la trasformazione di Erto, la visione della vita partendo dai suoi libri e dal suo ambiente. Racconterà storie e personaggi, aneddoti e riflessioni, si avvicinerà al pubblico con il suo sarcasmo regalando qualche sorriso. Montagne e vita dura saranno evocate con la consapevolezza che le parole sono migliori del silenzio, non sono superflue se aiutano a stare insieme, a tenere insieme una comunità frantumata.

In questo luogo, nascerà la Casa della Montagna, un progetto sostenuto dal CAI con il supporto di Anpas e Edison, con i quali il 7 giugno si è incontrato il sindaco di Amatrice. L’incontro ha coinvolto tutti i soggetti sostenitori e attuatori del progetto, tra cui la Vicepresidente generale del CAI Lorella Franceschini, il Presidente del CAI il Presidente CAI Lazio Fabio Desideri e quello della Sezione di Amatrice Marco Salvetta.

Sarà possibile seguire l’evento in diretta sul profilo Facebook di Radio Amatrice.

Tags

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close