News

Alpi, fresco e piogge in arrivo

immagine

BERGAMO – Piogge e temporali sono in arrivo su Alpi e Prealpi. A partire da oggi pomeriggio, con un picco massimo previsto per venerdì, le precipitazioni sono attese su tutto il nord Italia. Nel weekend invece dovrebbe tornare il sole, ma le temperature rimarranno più basse, lasciando un clima fresco soprattutto in quota.

Per chi è stanco del forte caldo estivo è in arrivo una nuova perturbazione, che riguarderà dapprima le regioni occidentali e poi quelle orientali.

Già da oggi pomeriggio il tempo dovrebbe peggiorare con l’arrivo di rovesci, localmente temporaleschi, su Valle d’Aosta e Lombardia. Sulle montagne di nord est invece saranno più probabili rannuvolamenti che porteranno acqua soprattutto domani. Lo stesso è previsto anche per la giornata di giovedì, con progressivo peggioramento generale.

Le piogge più intense infatti, diffuse su tutto l’Arco Alpino e  in pianura, sono attese per venerdì. Sabato e domenica invece il tempo è previsto generalmente asciutto e ben soleggiato, ma decisamente più fresco, specie in montagna.

Il maltempo interesserà anche l’Appennino, dapprima nella fascia settentrionale, poi anche al centro e al sud.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close