Alpinismo

Kilian potrebbe riprovarci prima della fine della stagione

La performance atletica ed alpinistica di Kilian è stata certamente eccezionale, ma forse non abbastanza a giudizio dello stesso catalano. Del resto, come spesso accade, il giudice più severo siamo noi stessi. 

Infatti, a 7700 metri Jornet ha avuto problemi di stomaco che, malgrado non gli abbiano impedito di raggiungere la vetta, di certo lo hanno notevolmente rallentato, costringendolo inoltre a fermare la sua corsa al campo base avanzato, quando, secondo i piani, sarebbe dovuto arrivare al punto di partenza, il monastero di Rongbuk (5100 metri).

Kilian quindi vorrebbe riprovarci prima che la stagione all’Everest finisca. A darne notizia sul suo profilo Instagram il noto manager di spedizioni commerciali ed alpinista Adrian Ballinger, che ha incrociato Jornet al campo base. Secondo quanto riferisce Ballinger, il catalano gli ha detto durante una chiacchierata che potrebbe fare meglio e che gli piacerebbe ritentarci se riuscisse a recuperare dalla fatica del tentativo precedente.

Sui canali ufficiali di Kilian però non è stata data alcuna indicazione in tal senso. Di certo il meteo è dalla sua parte: è in arrivo sul versante nord una finestra di bel tempo.

 

(Foto repertorio @ Kilian Jornet)

Tags

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close