News

Val Gerola: serate di Salini e Libera

immagine

RASURA, Sondrio — L’alpinismo è protagonista nelle serate valtellinesi. A Rasura, piccolo centro della Val Gerola, è infatti iniziato il ciclo “Storie di Uomini e Montagne” che quest’estate regalerà ad abitanti e villeggianti tre serate con ospiti d’eccezione: Marco Confortola, Fabio Salini e Rossano Libera.

I tre alpinisti, tutti guide alpine della Valtellina, raccontano i loro tre modi diversi di vivere l’alpinismo. Confortola, di Santa Caterina Valfurva, reduce dall’immenso successo mediatico seguito alla tragedia dello scorso anno sul K2 dalla quale si è salvato per miracolo, è stato ospite a Rasura venerdì scorso con la serata “Sul K2 in punta di Piedi” attirando un folto pubblico.

Venerdì prossimo, 7 agosto, sarà la volta di Salini con la sua "7 giorni in paradiso", il racconto della prima ripetizione italiana della via dei Ragni sulla ovest del Cerro Torre, in Patagonia, compiuta lo scorso dicembre insieme a Matteo Bernasconi.

Il prossimo 7 settembre, invece, a Rasura sbarcherà il chiavennasco Rossano Libera con il racconto delle sue prime assolute, solitarie e imprese verticali compiute perlopiù sulle montagne di casa.

Le serate, che si terranno tutte al Polifunzionale di Rasura sono state organizzate dalla Proloco di Rasura e Mellarolo in collaborazione con l’amministrazione comunale, il Consorzio Turistico Porte di Valtellina, Parco delle Orobie Valtellinesi, il sito Sportdimontagna.com e il mensile Eco delle Valli.

Sara Sottocornola

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back to top button
Close