News

Aprica, concerto classico alla Magnolta

immagine

APRICA, Sondrio — Un concerto di musica classica tra le vette della Val Belviso e della Valtellina. Sarà uno spettacolo da non perdere quello di Musica nelle Orobie, un evento organizzato per domenica 26 luglio all’Alpe Magnolta, splendido balcone panoramico sopra il passo dell’Aprica.

Il concerto avrà come protagonista l’Orchestra Filarmonica Città di Limbiate "Corrado Rinaldi": quaranta orchestrali diretti dal maestro Johnny Lazzarin, che allieteranno la giornata di domenica nella suggestiva cornice di uno degli alpeggi storici di Aprica, raggiungibile sia a piedi che con gli impianti.

Il ritrovo è alle ore 9 all’arrivo in quota della cabinovia Magnolta: il luogo dove si svolgerà il concerto si trova a soli 100 metri. Alle 10 sarà possibile partecipare ad una breve escursione sull’ambiente montano e alle 11 ci sarà la Santa Messa. Alle 12, dopo il saluto delle autorità, inizierà il concerto. Alle 13 il pranzo e nel pomeriggio una serie di giochi per i ragazzi.

Il biglietto della cabinovia costa 5 euro, andata e ritorno. Chi lo desidera può acquistare, a 15 euro, il pacchetto che comprende il biglietto più il pranzo all’aperto.

L’evento, organizzato dalla locale sezione del Cai in collaborazione con i Comuni di Aprica e Limbiate, è alla sua seconda edizione. E’ patrocinato dalla Provincia di Sondrio, dalla Comunità Montana Valtellina di Tirano e dal Parco delle Orobie Valtellinesi.

Sara Sottocornola

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close