News

Star Wars sulle Tre Cime di Lavaredo

Le astronavi di Guerre Stellari atterreranno nelle prossime settimane non su un pianeta di una galassia lontana lontana, ma in Dolomiti.

“The Red Cup”, lo spin-off della saga ideata da George Lucas dedicato alla giovinezza di Han Solo, avrà infatti come sfondo le Tre Cime di Lavaredo. Tre saranno le scene che verranno girate: una a Monte Piana, una sulle Tre Cime ed una in notturna nei boschi tra Misurina e le Tre Cime.

La troupe è già arrivata in questi giorni, mentre Alden Ehrenreich, che interpreterà il giovane Harrison Ford, giungerà assieme a gli altri protagonisti, tra cui Joonas Suotamo (Chewbacca), Donald Grover, Woody Harrelson, Emilia Clarke, Phoebe Waller-Bridge e Thandie Newton, il 5 maggio ed alloggerà al Grand Hotel Misurina. I registi Chris Miller e Phil Lord li anticiperanno di qualche giorno.

Nel frattempo l’area delle riprese è già off limits: nelle prossime ore verrà chiusa la strada d’accesso a Monte Piana e quella che sale al rifugio Auronzo, sotto le pareti sud delle Tre Cime. Saranno previste finestre quotidiane di riapertura dedicate ai turisti che affolleranno la zona nei prossimi ponti del 25 aprile e primo maggio.

Tags

Articoli correlati

Un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close