ItinerariTurismo

50 itinerari per tutti nelle montagne piemontesi

Uncem lancia un nuovo nuovo catalogo di proposte, per famiglie, terza età, pensionati, ma anche per bambini e ragazzi, in una montagna che è veramente “per tutti”, nella quale il turismo è dolce, accogliente, rilassante.

Cinquanta itinerari per la primavera e l’estate, lungo le vallate piemontesi, sono stati raccolti da Uncem sul sito www.bottegadellalpe.it, nella nuova sezione “Itinerari“. Percorsi di una settimana e di un giorno, in particolare per gruppi, realizzati da due tour operator, Bus Company Giachino Linea Verde e Anthora Tour Operator, grazie al progetto Alpi Estive, con il supporto della Regione Piemonte. Itinerari da scorprire subito, da Pasqua a settembre. A prezzi anticrisi, naturalmente. 

Il paesaggio, le offerte culturali, l’enogastronomia, il rapporto con la natura, lo svago e il relax sono gli ingredienti fondamentali delle nostre vallate, convincenti e intriganti. Il nuovo turista delle Alpi e degli Appennini vuole “avere di più”: più ambiente, più divertimento, più benessere, più relazioni. Così il catalogo on line – disponibile anche in versione cartacea, da richiedere a Uncem – vuole essere una guida per tutto l’anno, basata sulla valorizzazione dei beni culturali dell’area alpina e appenninica: dalle borgate all’archeologia industriale, dai castelli, ai Sacri Monti, dalle fortificazioni albertine, al patrimonio linguistico-culturale e musicale relativo alle lingue madri del Piemonte.

 
 
Tags

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close