News

Sabato notturna con le cascate del Serio

immagine

LIZZOLA, Bergamo — Cari lettori, cancellate ogni impegno per sabato sera. In Valseriana si offre uno spettacolo davvero maestoso e assolutamente da non perdere. E’ l’apertura nottura delle cascate del Serio, le più alte d’Italia e le seconde d’Europa. Avviene soltanto una volta l’anno.

Le cascate del Serio vengono aperte soltanto quattro volte all’anno, per una mezz’ora circa. Ma soltanto una volta lo spettacolo avviene in notturna, e quest’anno sarà il 18 luglio.

L’atteso evento è stato programmato per le 21.30 di sabato 18 luglio. Il triplice salto d’acqua di ben 315 metri, che libera dalla diga del Barbellino, sotto il rifugio Curò, circa 10mila metri cubi d’acqua, sarà illuminato nella notte estiva regalando agli spettatori qualcosa di davvero suggestivo. A seguire, ci saranno i fuochi d’artificio.

Ricco il programma di eventi organizzato a Lizzola per quella serata. In concomitanza con l’apertura delle cascete, si svolgerà infatti la manifestazione "camminar con gusto", che porterà i partecipanti lungo un piacevole itinerario gastronomico ad anello, dal palazzetto dello sport alle baite di Maslana fino ai piedi delle cascate.

Le cascate sono state aperte, di mattina, anche lo scorso 21 giugno, attirando come ogni anno centinaia di persone. I prossimi appuntamenti diurni sono fissati il 23 agosto e il 20 settembre, sempre alle ore 11.

Sara Sottocornola

Per maggiori informazioni, http://www.lizzolasci.it/

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close