News

Apertura anticipata della strada per le Tre Cime di Lavaredo

Se la stagione per gli amanti della neve si è conclusa in anticipo rispetto a quanto ci si aspettava, anche per una stagione “magra” come quella che si sta concludendo, quella degli escursionisti sembra che partirà in anticipo. Per tutte le festività pasquali, e fino al primo maggio, sarà aperta e percorribile la strada per le Tre Cime di Lavaredo.

Un’iniziativa storica, visto che mai negli anni scorsi il Comune di Auronzo era riuscito ad aprire la strada così presto.

Sembrerebbe che la novità sia stata recepita da un generale consenso. L’assessore Lorenzo De Martin spiega che: “Nei giorni scorsi molte persone hanno telefonato in Comune per sapere se a Pasqua la strada per le Tre Cime sarebbe stata riaperta. Per questo motivo abbiamo deciso di valutare l’opportunità. I tecnici del Comune sono saliti alle Tre Cime constatando una condizione ottimale e soprattutto sicura del manto stradale, alla luce di queste considerazioni abbiamo optato per l’apertura straordinaria della strada. Le condizioni metrologiche riscontrate ultimamente permettono infatti di passeggiare in quota senza rischi anche se la situazione sarà vagliata attentamente giorno per giorno”. L’assessore ha poi spiegato che nel mese di maggio la strada sarà aperta solo nei weekend fino al giorno 21, per poi proseguire tutti i giorni per il periodo estivo, “come da tradizione”.

I costi per percorrere la strada rimarranno invariati rispetto all’anno scorso.

Tags

Articoli correlati

2 Commenti

  1. Anni fa sono arrivato fino di fronte alle Tre Cime. Un casello privato mi ha fermato: mi hanno detto che le 3Cime sono private, come la strada e il parcheggio. Me ne sono andato stomacato. Perché non viene scritto?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close