FilmTrail running

“Purpose”, il film per scoprire Anton Krupicka

Classe 1983, look inconfondibile da trail runner avventuriero e conosciuto a livello mondiale per numerose imprese nell’ambito delle gare ultra trail più dure al mondo, Anton Krupicka è anche l’atleta simbolo del trail running nella sua versione più endurance.

L’atleta statunitense ha obiettivi sempre più ambiziosi tanto in ambito running (non è più un mistero il fatto che si stia staccando gradualmente dal mondo garistico) quanto in montagna, attraverso progetti di arrampicata, scrambling e skialp, settori per i quali rappresenta l’endorser perfetto per La Sportiva.  Nel 2016 è rientrato a far parte ufficialmente del team di ambasciatori del marchio dopo averne già calzato i primi prodotti da trail running nel 2006.  Anton è  sempre stato attratto da uno stile di vita alla “Into the Wild” e dalla corsa interpretata più come ricerca e scoperta costante che come rincorsa o fuga. Infatti l’approccio di Anton Krupicka ai propri progetti è assolutamente unico e descritto da lui stesso con l’espressione di “self-powered adventure”, ovvero un tipo di avventura affrontata contando esclusivamente sulle proprie forze attraverso corsa, arrampicata e sci alpinismo.

Da qui l’idea per un vero e proprio cortometraggio dedicato interamente ad Anton, alle sue origini (sono molte le immagini tratte dall’archivio personale dell’infanzia), ai sogni ed agli obiettivi futuri, lontano dai riflettori del mondo delle ultra maratone. “Purpose”, così si intitola il film, punta l’attenzione e l’occhio della camera del collettivo italiano Storyteller Lab, su ambizioni ed obiettivi, ma anche sulla tenacia, l’ostinazione e la determinazione nell’ottenerli, che sono poi le due facce della stessa medaglia ed anche i molteplici significati proprio del termine americano che dà il titolo al film.

Di seguito il trailer di “Purpose”:

Tags

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close