NewsTrail running

Sono aperte le iscrizioni per la Stralivigno 2017

Giunta alla 18a edizione, la Stralivigno diventa gara Trail: il 22 luglio la partenza e l’arrivo sono fissati presso l’Aquagranda Active You il centro sport e wellness più alto d’Europa. Non è ancora finita la stagione dello sci ma c’è già chi pensa al running. A Livigno per la 18esima volta, si prepara alla Stralivigno, la gara di trail running inserita nel calendario Fidal e in programma il prossimo 22 luglio 2017.  Si tratta di una competizione che attira appassionati di ogni livello tecnico, anche i runners che amano Livigno e che vogliono correre insieme ai professionisti della specialità. Il percorso di 21 km alterna passaggi in piano, saliscendi e sentieri sterrati a un’altitudine tra i 1800 e i 2000 mt, il tutto in un contesto alpino suggestivo, che non manca di regalare emozioni ai corridori e anche a chi assiste alla gara. Lo scorso anno, la Stralivigno è stata dominata dagli atleti keniani del Team Run2gether con la vittoria di Erain Francis Ekidir, classe 1996, in 1h 12’ 46’’ a soli 4 secondi dal record sul percorso stabilito nel 2013, mentre in campo femminile si è imposta la ceca Eva Vrabcova Nyvltova.

La novità 2017 della Stralivigno è che viene classificata come gara Trail, senza più distinzione tra partecipazione alla gara competitiva e non competitiva. Così tutti gli atleti maggiorenni in possesso di tessera Fidal 2017 o Mountain&Trail RunCard o RunCard e in possesso di regolare certificato di idoneità sportiva per l’atletica leggera, potranno prendere parte alla competizione. Tutti coloro che, invece, oltre a condividere la passione della corsa vogliono condividere anche la fatica, potranno partecipare alla Staffetta a coppie, sullo stesso percorso della Stralivigno per un totale di 10,5 km per ciascun concorrente.

Domenica 23 luglio, spazio anche alla tradizionale Ministralivigno, dedicata a bambini e ragazzi con percorsi di varia lunghezza presso Plaza Placheda. 

Le iscrizioni on-line per la Stralivigno saranno aperte fino a giovedì 20 luglio 2017 al costo di 25,00 euro fino al 17 giugno, 30,00 euro fino al 20 luglio e 35 euro dal 21 luglio (solo presso l’ufficio gare). La quota di iscrizione comprende il servizio di cronometraggio effettuato dalla società OTC Srl, l’assistenza tecnica e sanitaria lungo il percorso, i ristori, il pacco gara con gadget tecnico, il buono pasto a fine gara, il servizio docce e molto altro ancora.  Tutte le informazioni relative alla Stralivigno sul sito www.stralivigno.eu.

 

Tags

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close