News

Belluno, record di lumache in faccia

 

SEREN DEL GRAPPA, Belluno — Quaranta lumache in faccia: questo il record che tenterà di strappare un bellunese al "Dolomiti records guinness show". L’appuntamento con il Guinness dei primati di Seren del Grappa è per il 18 luglio. Tra le altre sfide, ci sarà anche la moka di cioccolato più grande del mondo del maestro del cioccolato artefice delle tre Cime di Lavaredo.

Originali temerari. Saranno loro i protagonsiti del "Dolomiti records guinness show", l’appuntamento di Seren del Grappa, durante il quale gli ospiti tenteranno di battere i più curiosi guinness dei primati.
 
Primo fra tutti quello "dell’uomo delle lumache", che cercherà di soffiare il primato del numero di lumache in faccia, finora fermo a quota 37. Lui, un cittadino della provincia di Belluno, aspira ad arrivare a 40.
 
Poi ci sarà la gara di Ferrero Rocher (record mondiale di chi ne mangia di più in un minuto e mezzo), e dei breakdancer, per consacrare il ballerino metropolitano capace di chiudere il maggior numero di rotazioni in un minuto.
 
E infine, la sfida di Mirko Della Vecchia, maestro cioccolataio di Limana, che dopo il riconoscimento ottenuto nel marzo scorso con la scultura di cioccolata più pesante al mondo delle Tre Cime di Lavaredo, andrà a caccia del suo secondo guinness. Costruire la più grande moka di cioccolato del mondo.
 
Ogni recordman avrà a disposizione diversi tentativi, in base alla prova sostenuta. L’appuntamento con il "Dolomiti records guinness show" è per il 18 luglio.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close