Valbondione, concerto dei Nomadi
VALBONDIONE, Bergamo — Appuntamento con la musica sabato sera a Valbondione. Il dinamico paesino della Valseriana, che ha preparato per l’estate 2009 un fitto calendario di appuntamenti, ospiterà questa settimana il concerto dei Nomadi: un appuntamento unico per la valle.
Il concerto si terrà alle 21 presso il Palatenda, installato nel campo sportivo di Valbondione. Il costo del biglietto è di 18 euro per gli adulti, mentre l’ingresso dei bambini fino a 12 anni sarà gratuito. I biglietti sono disponibili in diversi punti di rivendita dislocati nella valle oppure contattando l’Apt locale.
I Nomadi sono solo uno dei primi appuntamenti dell’estate 2009 tra Lizzola e Valbondione, dove settimana dopo settimana il divertimento sarà assicurato da una serie infinita di feste, serate danzanti, escursioni, concerti, fiaccolate e grigliate. Il tutto intervallato, una volta al mese, dalla spettacolare apertura delle cascate del Serio, le più alte d’Italia e le seconde d’Europa.
Il prossimo appuntamento, forse il più bello, è per il 18 luglio, quando le cascate verranno aperte in notturna e saranno accompagnate dai fuochi artificiali. In concomitanza, si svolgerà la manifestazione "camminar con gusto", che porterà i partecipanti lungo un piacevole itinerario gastronomico, dal palazzetto dello sport alle baite di Maslana fino ai piedi delle cascate.
Iscrizioni http://www.lizzolasci.it.