News

Biella, due settimane all’insegna del Tibet

immagine

CANDELO, Biella — Quindici giorni dedicati al Tibet. A Candelo, in provincia di Biella, si terranno dall’8 al 23 aprile una serie di eventi dal titolo, “Tibet, visioni di donne. Mostre, testimonianze, solidarietà al femminile”.

Per tutto il tempo della manifestazione sarà possibile visitare la mostra fotografica “Tibet: visi nell’aria sottile” di Patrizia Broggi, che sabato 8 aprirà i numerosi appuntamenti della kermesse, insieme a “Percorsi” di Barbara Pareti.
Tra i tanti eventi segnaliamo domenica 9 aprile alle 21 la proiezione “Tibet: l’altra metà del cielo” di Maria Atonia Sironi Diemberger, alpinista e presidente della onlus Eco-Himal.
Concluderà il tutto, domenica 23 aprile un’asta benefica delle opera di Barbara Pareti, il cui ricavato andrà alla onlus Eco-Himal per l’ampliamento dell’ospedale di Tshome, in Tibet.
Il presidio ospedaliero, dedicato al noto viaggiatore nonché esperto di Tibet Fosco Maraini, è stato inaugurato nel 1999 a Chang Thang, a nord del Brahmaputra, a 4800 metri sul livello del mare. Voluto fortemente da Eco-Himal, alla sua realizzazione ha partecipato anche il Comitato Ev-K2-Cnr.
 
Elisa Lonini

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close