SportTurismo

Nel comprensorio Tofana-Freccia nel Cielo di Cortina d’Ampezzo si scia anche a Pasqua

CORTINA D’AMPEZZO, Belluno – Pasqua sugli sci nel comprensorio di Tofana-Freccia nel Cielo di Cortina d’Ampezzo, che resterà infatti in funzione fino al 17 aprile per tutti gli appassionati che vogliono godersi gli ultimi giorni di sci sulla Regina delle Dolomiti.

“Grazie all’altitudine elevata le condizioni della neve a Ra Valles (2.475 m) sono ancora molto buone e garantiscono una perfetta sciabilità per tutta la giornata” afferma Andrea Vascellari della società Tofana – Freccia nel Cielo.

Tanti gli eventi in programma nel weekend pasquale. Sabato 15 aprile a Capanna Ra Valles ci sarà la tradizionale festa di fine stagione “Maledetta Primavera” con tanta musica e funivia gratuita per tutti dalle ore 14.00. Ultima discesa per tornare a valle posticipata alle ore 18.00.

Domenica 16 aprile, giorno di Pasqua, gli sciatori riceveranno un simpatico omaggio pasquale e il ristorante Capanna Ra Valles, situato all’arrivo del secondo troncone della funivia, accoglierà gli ospiti con un gustoso menù primaverile.

Il lunedì di Pasquetta, ultimo giorno di apertura della ski area Tofana-Freccia nel Cielo, sulla Pista Cacciatori andrà in scena una nuova edizione di “Tavole Classiche”, gara non competitiva organizzata con l’aiuto della Scuola Sci Cortina, in cui i partecipanti dovranno utilizzare sci costruiti entro il 1979. Per gli appassionati del vintage possibilità di sfoggiare un abbigliamento “old style”. Dopo la gara, per i partecipanti e gli spettatori pizzata con premiazioni a Capanna Ra Valles e, per i più fortunati, anche l’estrazione di alcuni premi firmati Tofana – Freccia nel Cielo. La quota di iscrizione è di 30,00 € (accesso agli impianti coinvolti nella gara, 1 pizza o primo piatto e 1 bibita); mentre, per gli sciatori in possesso di skipass, quota ridotta a 15,00 €. Partenza gara alle ore 10.30 dall’arrivo della seggiovia Cacciatori. Iscrizioni aperte fino a domenica 16 aprile alle ore 17.00 chiamando la biglietteria di Tofana – Freccia nel Cielo tel 0436 – 5052. Possibilità di iscrizione in loco il giorno della gara. Per il programma della giornata e maggiori informazioni consultare il sito internet www.freccianelcielo.com oppure www.scuolascicortina.com

Tags

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close