Sport

Hernandez e la Brizio vincono la 4 luglio

immagine

CORTENO GOLGI, Brescia — Tempo splendido, atleti d’alto livello e percorso perfetto. Sono tutti d’accordo, corridori ed organizzatori, nel considerare quella di ieri una delle edizioni più belle e spettacolari della storia della Maratona del Cielo sul sentiero 4 luglio. A vincerla, lo spagnolo Jessed Hernandez per gli uomini e l’italiana Emanuela Brizio per le donne.

Hernandez (nella foto) ha tagliato il traguardo di Santicolo dopo 4 ore, 20 minuti e 48 secondi. Sette minuti dietro di lui è arrivato Fulvio Dapit, che ha conquistato così la medaglia d’argento, e dieci minuti dopo l’inglese Andrew Symond, terzo.

Tra le donne, la Brizio ha sfiorato il record da lei stessa stabilito qualche anno fa, arrivando al traguardo dopo 5 ore, 12 minuti e 37 secondi. Al secondo posto si è piazzata Carolina Tiraboschi, giunta al traguardo ben 37 minuti dopo la Brizio, e al terzo la francese Corinne Favre, arrivata dopo 6 ore e 4 minuti dalla partenza.

La mezza maratona è stata vinta da Emanuele Manzi, seguito da Giuseppe Antonini e Germano Pasinetti. Tra le donne, la vittoria è di Cinzia Bertasa seguita da Lisa Buzzoni e Susanna Neri. Nulla di fatto per la favorita Daniela Vassalli, che si è dovuta ritirare a causa di una caduta lungo il percorso.

Sara Sottocornola


Foto courtesy Emilio Bengali

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close