News

Dolomiti, arriva la festa dell'estate

 

FELTRE, Belluno — Il 4 e 5 luglio torna, per il quinto anno, la "Festa d’estate al Parco". Una due giorni dedicata al Parco Nazionale Dolomiti Bellunesi, di spettacoli per grandi e piccini, mostre ed eventi culturali. E inoltre per chi ama la cucina di montagna, un mercatino di delizie e artigianato locale.

Si comincia sabato pomeriggio con il laboratorio per bambini di Nelso Salton e Nello da Pont, che costruiscono strumenti musicali con oggetti riciclati. Oppure con le Guide Alpine di Universo Verticale, che propongono ai piccoli un divertente “Adventure Park”: emozionanti percorsi avventura.
 
Alle 18 si terrà uno spettacolo teatrale sempre per il pubblico dei bimbi, mentre all’ora di cena sarà servito il Menù del Parco: prodotti di Carta Qualità presso lo stand enogastronomico, realizzato con la collaborazione del ristorante “La Casona” di Feltre.
 
Sabato sera si chiude in bellezza con il "Balcanikaos", uno spettacolo teatral-musicale dedicato alla musica e alla letteratura dell’est europeo, a cura di Teatro Guascone.
 
Domenica 5 luglio mattina si riprende con lo speciale laboratorio didattico sulle api, in collaborazione con il gruppo apicoltori di Cesiomaggiore e Apidolomiti e di nuovo a pranzo si mangia col Menù del Parco. Al pomeriggio torna l’animazione per bambini, con trucchi, palloncini e spettacoli di magia, e poi tutti in sella, per un giro a cavallo.
 
Oppure se non amate cavalcare, potete sempre affidare i vostri figli alle cure delle Guide Alpine dell’Adventure Park. Chiude la serata un aperitivo sulle note jazz con il duo Marco Crestani e Ruggero Brigo e "Symphonia", lo spettacolo comico a cura degli Slapsus di Zelig.
 
Se volete fare un giro al mercatino per comprare prodotti alimentari e artigianali locali, lo troverete aperto dalla mattina alle 10 alle 22 di sera.
 

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close