NewsTurismo

Alta badia: la stagione sciistica si chiude con un evento in stile rétro

ALTA BADIA (Bolzano) – Chiudere la stagione sciistica con una festa in stile rétro. È quanto propone il comprensorio dell’Alta Badia, che sabato 1 e domenica 2 aprile ricreerà, sia in valle sia sulle piste da sci, l’atmosfera di alcuni decenni fa e dello sci di altri tempi.

I rifugi presenteranno all’interno del loro menù piatti della tradizione locale, e ognuno di essi sceglierà il periodo vintage che preferisce, conferendo al locale un’atmosfera congrua sia nell’allestimento sia nella scelta della musica. La serata di sabato proseguirà con una festa a tema “vintage” presso il ristorante e bar La Bercia a La Villa, dove verrà riproposta una vintage disco night con musica dal vivo.

Domenica, invece, gli sciatori si cimenteranno in una gara di sci vecchio stampo presso la pista La Para, dove è ancora in funzione uno degli ultimi skilift con il gancio. Ognuno può partecipare alla gara ad ostacoli, a condizione che gli sci usati non siano carving, bensì sci vecchi. Le iscrizioni possono essere effettuate direttamente sul posto il giorno della gara. La premiazione verrà effettuata presso l’après-ski L’Murin a Corvara, dove avrà luogo anche lo “Style contest” durante il quale verrà premiato l’abbigliamento vintage più originale.

Ai partecipanti verrà richiesto di indossare durante tutto il weekend abbigliamento e attrezzature sciistiche rétro con l’obiettivo di creare un ambiente “vintage” in tutto il comprensorio sciistico.

L’evento è una collaborazione tra il Consorzio Turistico Alta Badia e il Consorzio Skicarosello.

Per informazioni: Consorzio Turistico Alta Badia – www.altabadia.org.

Tags

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close