News

E' nepalese l'uomo più piccolo del mondo

immagine

KATMANDU, Nepal — Ha 14 anni, pesa 4,5 chilogrammi ed è alto mezzo metro. Stiamo parlando di Khagendra Thapa Magar, un ragazzo nepalese che è entrato nel Guinness dei primati come "la persona più piccola del mondo". Per lui, è nata anche un’associazione che raccoglie fondi per la sua salute e il suo avvenire.

Finora il record era stato raggiunto da un bambino giordano, alto 64 centimetri. Ma Khagendra Thapa Magar è alto 14 centimetri in meno. E così i genitori hanno pensato di metterlo in lista nella competizione.
 
Khagendra è cresciuto nella regione dell’Everest insieme ai genitori, al fratello e la nonna. Al momento della nascita il bambino pesava 600 grammi. "La sua crescita fisica ha avuto inizio all’età di otto anni, ma si è poi interrotta quando ne aveva undici", afferma la madre.
 
"E’ nata anche un’associazione che racconta la sua storia e la sua vita – spiega il padre Rup Bahadur Thapar. Presto comincerà a girare il mondo e a raccogliere fondi per la sua istruzione, la sua crescita e il suo futuro".  
 
Greta Consoli 
 

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close