News

Le casse di Rovereto in buona salute

immagine

TRENTO — La buona amministrazione, a quanto pare, paga. Ammonta a oltre 104 milioni di euro il bilancio consuntivo del 2008 del Comune di Rovereto che sarà presentato la settimana prossimo in Consiglio comunale.

A differenza di altre citta italiane, le casse del centro trentino si confermano in piena salute. "E’ una cifra che conferma la buona amministrazione della città e dà la misura di una Rovereto in crescita, capace di gestire il proprio bilancio nel rispetto del patto di stabilità", si legge in una nota diffusa dall’amministrazione comunale retta dal sindaco Guglielmo Valduga (nella foto)
 
La città di Rovereto, in Vallagarina, conta 37.053 abitanti ed è il secondo comune della provincia di Trento per popolazione dopo il capoluogo. Nella sua bilancia commerciale ha una forte importanza il turismo. Oltre a un ambiente molto ben conservato, la città ospita uno dei più grandi musei di arte contemporanea d’Europa, il Mart.
 
Tornando al bilancio comunale, nel 2008 l’amministrazione aveva fissato gli investimenti in opere pubbliche e servizi in 40 milioni di euro. Ne ha impegnati 39 e mezzo, il 95 per cento del previsto. 
 
WP
 

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close