• Il primo sito italiano sul mondo della montagna e dell'alpinismo
Cronaca, Top News

Miracolo a Madonna di Campiglio: precipita elicottero del soccorso, solo ferito l’equipaggio

Un elicottero del Nucleo dei Vigili del Fuoco di Trento è precipitato oggi, verso le 13.20, in prossimità del Monte Nambino, nei pressi di Madonna di Campiglio, mentre era impegnato in una missione di soccorso a una coppia di scialpinisti.

Per motivi da accertare, durante una manovra in hovering l’elicottero è caduto sul suolo innevato. Il tecnico del Soccorso Alpino e l’Unita Cinofila sempre del Soccorso Alpino erano appena sbarcate per iniziare le prime operazioni, mentre a bordo erano, rimasti oltre al pilota e al tecnico di volo, il medico rianimatole, che hanno riportato, a causa del violento impatto, alcune fratture. Lievi ferite per gli altri componenti della squadra di soccorso.

Oltre ad un altro elicottero della Provincia di Trento ed a quello dell’Aiut Alpin Dolomites, sul posto, via terra, si sono anche immediatamente portate numerose squadre della locale Stazione del Soccorso Alpino per coadiuvare le operazioni di soccorso ed il trasporto dei feriti.

Il velivolo era partito poco prima delle 13 da Trento per raggiungere la zona dell’Adamello per soccorrere due scialpinisti, un uomo di 53 anni e una donna di 57 anni, travolti da una valanga; fortunatamente anche loro stanno bene.  

Articolo precedenteArticolo successivo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.