OutdoorSport

Inarrestabile Sofia Goggia!

La bergamasca Sofia Goggia aveva festeggiato nella notte di venerdì la sua prima vittoria in discesa libera, 24 ore dopo si mette in tasca una nuova vittoria nel Super G.

La pista dei due successi è la stessa: Jeongseon, il tracciato sudcoreano dove il prossimo anno avranno luogo i giochi olimpici invernali. Anche la lotta per il podio è stata praticamente uguale tra le due gare: Sofia Goggia ha preceduto di pochi centesimi (4 nel Super G e 7 nella discesa libera) sul traguardo Lindsay Vonn e la slovena Ilka Stuhec.

Ieri la campionessa italiana aveva scritto: “…non è la solita sveglia che oggi vi desta, bensì il mio urlo di gioia che arriva fino in Italia!!! La mia prima vittoria in Coppa del Mondo!”

Per quanto riguarda le altre azzurre: quarto posto di Federica Brignone, a 80 centesimi dalla vincitrice, Elena Curtoni è decima, seguita da Johanna Schnarf. 

In classifica generale comanda sempre l’americana Mikaela Shiffrin con 1323 punti davanti a Stuhec con 1145 e Gut con 1023, Goggia è quarta a 1021. 


Per chi si fosse perso la gara du Super G:

https://www.youtube.com/watch?v=oRVdRDI_t1k&feature=youtu.be

Tags

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close