News

Trentino rivelato negli scatti dei fotografi

immagine

RIVA DEL GARDA, Trento — Il Trentino catturato negli scatti di 10 tra i migliori fotografi italiani. Alla scoperta della provincia montana attraverso gli occhi dei maestri della fotografia che, come solo gli artisti sanno fare, ne colgono il fascino attraverso scorci, anfratti e oggetti dimenticati o che ai più appaiono scontati. Ha aperto a Riva del Garda la mostra di "Obiettivo Trentino Fototrekking".

La mostra fotografica dell’ultima edizione di "Obiettivo Trentino Fototrekking" ha da poco aperto i battenti alla Galleria Civica Craffonara di Riva del Garda. L’esposizione si rifà alla rassegna fotografica interamente dedicata al Trentino, che cambia soggetto ogni anno. Ogni edizione infatti, va alla scoperta di precise aree delle provincia, e questa volta, dopo le Valli di Fiemme e di Fassa, Rovereto e Vallagarina, è approdata infine sulle rive del lago di Garda.
 
Gli scatti sono quelli di dieci fotografi italiani, selezionati dalla Fiaf – Federazione Italiana Associazioni Fotografiche – che, nel settembre scorso, hanno preso parte alla terza edizione di "Obiettivo Trentino Fototrekking". Dieci artisti diversi che sono andati alla scoperta del territorio per rubarne l’anima, là dove secondo loro si nasconde.
 
Non solo nei paesaggi lacustri e montani. Ma anche nei costumi, nell’architettura sacra e profana, nella cucina, nei mestieri tradizionali, nella storia e nei personaggi.
 
La mostra ha aperto il 13 giugno e chiuderà il 3 luglio.
 
 
Valentina d’Angella
 
Foto courtesy of Daniele Lira – www.obiettivotrentino.it

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close