News

Trovato toro morto vicino al fiume

immagine

ARBEDO-CASTIONE, Svizzera — La carcassa di un grosso toro è stata ritrovata ieri in valle Arbedo, nei pressi del fiume Traversagna in Ticino. L’animale, che è stato avvistato da un escursionista, si trovava nelle vicinanze dell’acqua, la stessa che arrivano al paese di Arbedo-Castione e che bevono gli abitanti.

L’inquietante scoperta è stata fatta da un escursionista che si trovava a passare dalla valle di Arbedo. Il grosso toro di razza scozzese si trovava in un punto molto nascosto, in cui era difficilissimo avvistarlo. Giaceva in una scarpata oltre la strada, vicino alle acque del fiume Traversagna.
 
Immediatamente è stata recuperata la carcassa e aperta un’indagine per risalire a chi l’abbia abbandonata. Il Veterinario cantonale ha spiegato che oltre a risalire al perchè si trovasse lì, alla data e alla causa della morte, è fondamentale ora capire se e quanto la carcassa dell’animale abbia contaminato il fiume. L’acqua infatti, che scende dal Gesero e passa sotto il luogo dov’era il cadavere, è bevuta come potabile dagli abitanti del comune di Arbedo Castione.
 

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close