• Il primo sito italiano sul mondo della montagna e dell'alpinismo
News

“Nazionali” di Rai2, c’è spazio anche per la montagna con Carolina e Simone

Su Rai2 la domenica notte, dopo la domenica sportiva, va in onda la nuova serie “Nazionali” che in 12 appuntamenti racconta altrettanti atleti e sportivi nazionali. Tra gli altri personaggi ce ne sono due che spiccano nel mondo degli sport e delle imprese invernali: Carolina Kostner e Simone Moro. I criteri con cui sono state scelte le personalità oggetto di questi approfondimenti  sono stati precisi: nessun calciatore e maggiore estensione geografica possibile.

“Che cosa succede prima? Che cosa è successo prima nella vita di queste persone?” queste sono le domande a cui, secondo Gabriele Romagnoli, direttore di Rai Sport, la serie dovrà rispondere ed aggiunge: “Un esperimento che vuole raccontare lo sport italiano e il nostro Paese”.

E anche se l’orario non è dei più favorevoli, la risposta del pubblico a questa serie potrà determinare che altri programmi di questo tipo possono conquistare uno posto migliore nel palinsesto.

Qui di seguito il video della puntata con Carolina, andata in onda la scorsa domenica, in cui racconta di odiare il freddo, ma di avere il ghiaccio come compagno. Inoltre la pattinatrice altoatesina ha parlato anche del suo apporto con Alex Schwazer.

L’appuntamento con Simone invece è fissato per il 9 aprile prossimo, dalle 00.30 all’1.00 di notte.

Articolo precedenteArticolo successivo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.