ItinerariTurismo

Gotthard Panorama Express, per scoprire le montagne svizzere in treno e battello

SVIZZERA — Era il 1882 quando la tratta panoramica del Gottardo fu aperta permettendo ai passeggeri di vivere le Alpi in treno. Dalla fine del 2016, grazie al tunnel ferroviario più lungo del mondo, la galleria di base del San Gottardo, è possibile attraversare le Alpi in pochissimo tempo passando in linea retta nel bel mezzo del massiccio del San Gottardo.

Oggi, il Gotthard Panorama Express, con i suoi 200 ponti e sette gallerie elicoidali da Lucerna a Lugano, è una delle vie più spettacolari e amate dai turisti. Dal 14 aprile 2017 lo sarà ancora di più, grazie a un mix di treno e battello da cui godere della vista sulle montagne circostanti. I  viaggiatori, oltre ad ammirare i dintorni, grazie a una app potranno avere maggiori spiegazioni sui punti di interesse lungo la tratta, le proposte escursionistiche e i retroscena sul mito del Gottardo.

Il Gotthard Panorama Express fa parte del Grand Train Tour of Switzerland, un itinerario combinato di 4 o 8 giorni per partire alla scoperta dei più bei percorsi panoramici in Svizzera.
I biglietti dello Swiss Travel System sono disponibili in tutto il mondo.

Tags

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close