News

Darfo, serata con Ines Papert

immagine

DARFO BOARIO TERME, Brescia — Appuntamento imperdibile domani 11 giugno a Darfo Boario Terme. Sul palco del Cinema Garden alle 21 la "regina del ghiaccio", Ines Papert, sarà protagonista di una serata a lei dedicata all’interno della rassegna di alpinismo "Montagne al cinema".  Video, immagini e racconti delle sue straordinarie scalate.

La chiamano la "regina del ghiaccio" perchè l’iceclimbing è il suo regno, al punto da essere stata quattro volte Campionessa mondiale e di aver vinto ben 13 gare di Coppa del Mondo. Ma Ines Papert è forte anche su roccia, come ha dimostrato sulla parete nord della Cima Grande di Lavaredo, dove ha firmato la prima femminile della famosa "Camillotto Pellesier" (8b).
 
Ed è una fuoriclasse non solo nelle competizioni sportive. "Sono affascinata dalla solitudine su una parete ripida – ha dichiarato la climber tedesca -: qui vivo una soddisfazione molto più piena che durante una gara".
 
Per gli amanti dell’alpinismo la serata di domani al cinema Garden di Darfo Boario Terme è davvero imperdibile. La Papert infatti, arriverà nella cittadina bresciana direttamente dalla patria tedesca per mostrare le immagini che la vedono tra i ghiacci dell’Islanda, sulle pareti delle Dolomiti, e sulle montagne di Nepal a India.
 
L’inizio alle 21, e l’ingresso costa 7,5 euro. L’incontro rientra nel ciclo "Montagne al cinema", un’eccezionale rassegna che porta sul palco del Cinema Garden tra i più grandi nomi dell’alpinismo mondiale. Il primo appuntamento si è svolto giovedì scorso con Roby Piantoni, il 18 poi toccherà a Davo Karnicar, mentre il 25 imperdibile la serata con Simone Moro e Denis Urubko, appena premiati con l’Eiger Award. Infine si chiude con l’epopea antartica di Sir Ernest Shackleton il 2 luglio.
 
Valentina d’Angella
 
Informazioni sulla rassegna sono disponibili sul sito www.multisalagarden.com/frmRassegne.aspx

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close