News

L’incredibile storia dietro la performance virale di Adrian Solano ai Mondiali di sci

Il video della disastrosa performance del venezuelano Adrian Solano alle qualificazioni dei Mondiali di sci di fondo a a Lahti è oramai virale. 

Dietro però le cadute, la tecnica inesistente e gli sfottò c’è una storia da raccontare. Adrian infatti non ha mai messo gli sci ai piedi ed anzi, a quanto svela il compagno di squadra, è anche la prima volta che vede in vita sua la neve. A metà gennaio era partito da Caracas in direzione della Svezia per imparare a sciare prima di disputare la qualifica svedese, ma a Parigi, dove ha fatto scalo, è stato fermato ed arrestato. La polizia doganale infatti lo ha scambiato per un immigrato clandestino, non credendo che fosse uno sciatore in procinto di partecipare ai Mondiali di sci nordico di Lahti, dato il suo Paese d’origine. Così è stato rimpatriato. 

A smuovere la situazione è stata la televisione finlandese, che, venuta a sapere della situazione, ha organizzato una raccolta fondi per permettergli di raggiungere Lahti e gareggiare realizzando il suo sogno.

Il pubblico, nonostante qualche risata, ha supportato con tutta la sua forza Adrian con applausi ed incoraggiamenti. 

Tags

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close