News

Alba in vetta sul Monte Lira: appuntamento sabato 25 febbraio

VAL DI NON, Trento — L’appuntamento per chi ama lo sci, ma anche per chi vuole solo godersi la gioia dell’alba in vetta, è fissato per sabato 25 febbraio: prosegue in Val di Non, al Passo della Mendola, “SNOW AND BREAKFAST AT FIRST LIGHT”, l’avventura firmata #TRENTINOSKISUNRISE che in questa tappa si spingerà al confine con l’Alto Adige, toccando il Monte Roen, dove si trova il Rifugio Mezzavia, che sarò il punto d’appoggio dove godersi, dopo aver visto l’alba in vetta, una pantagruelica colazione.

Il programma è molto vario ed è perfetto per chi scia, ma anche per chi vuole godersi un’uscita super con le ciaspole. La partenza è fissata prima dell’alba, ma il gioco vale assolutamente la candela. Il ritrovo è previste alle 5.30 del mattino, pronti per una panoramica salita in seggiovia, parallelamente al sole che di lì a poco farà capolino tra le cime finalmente innevate. Conclusa l’ascesa, un’ottima “tisana del buongiorno” scalderà e addolcirà tutti i sensi per accogliere lo spettacolo dell’alba sulla vetta del Monte Lira raggiunta dopo circa venti minuti a piedi, o con le ciaspole, dalla seggiovia.

Al termine della discesa dal Monte Lira, al Rifugio Mezzavia, i partecipanti potranno gustare una ricca colazione a base di prodotti tipici curata dall’Associazione Strada della Mela e dei Sapori delle Valli di Non e Sole.

Dopo l’appuntamento gastronomico, alle ore 8.30, e fino all’ora dell’aperitivo, chi partecipa potrà infilare gli sci ai piedi per sbizzarrirsi sulle piste degli impianti ancora chiusi al pubblico ma aperti per in esclusiva #TrentinoSkiSunRise. Chi invece preferisce le racchette da neve può seguire le guide alpine che apriranno il percorso con le ciaspole sino a Malga Roen, per una confortevole sosta, dove sarà possibile bere un ottimo latte caldo prima del rientro.

Info: www.visitvaldinon.it

Tags

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close