Alpinismo

Ueli Steck e le magie della Swiss Machine

Le ottime condizioni meteorologiche stanno di certo favorendo l’allenamento di Steck, Göttler e Barmasse. In particolare lo svizzero racconta: “Ho salito l’Island Peak (6 180 m) tre volte partendo da Chukhung (4 730m)”. Che si traduce in 24 km e 1800 metri di dislivello per ogni volta, ovviamente in giornata, magie della Swiss Machine.

Fino ad ora Ueli ha salito e corso circa 12.000 metri di dislivello, per una distanza di 150 km a altitudini comprese tra i 4700 ed i 6180 metri.

Non è però finita qui: oggi i tre alpinisti lasceranno Chukhung, dove hanno trascorso gli ultimi 10 giorni, per spostarsi a Namche Bazar (3 440 m) per una sei giorni di arrampicata e corsa. “Nei prossimi giorni, con la quota leggermente più bassa, cercherò di aumentare di un poco la quantità di allenamento, vedremo come andrà” riferisce Steck, che aggiunge: “Il mio corpo e la mia anima sono in grande forma. Mi piace molto essere qui in Nepal assieme a dei buoni amici. Basta salire e correre, non mi serve niente altro”.

Tags

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close