News

Alpi, vinci con la ricerca sugli sport

immagine

ZURIGO — Una ricerca scientifica con concorso a premi. Questa l’originale idea della Scuola universitaria di arti applicate di Zurigo, che ha avviato una ricerca sugli sport d’alta quota insieme all’Università di agraria di Vienna. Tutti i volontari che parteciperanno rispondendo al questionario potranno partecipare all’estrazione di buoni viaggioo, prodotti tipici e navigatori Gps.

La ricerca svizzero-austriaca è nata per migliorare l’offerta sportiva e turistica dei paesi alpini. Il primo passo in questa direzione è quella di capire che tipo di sport ama chi frequenta l’alta quota, come viene valutata l’offerta ricreativa esistente e quali rischi esistono nel praticare attività sportive in alta quota. Dopodichè, si passerà all’analisi.

Per raccogliere il maggior numero di informazioni possibili, i ricercatori hanno pensato bene di ingolosire gli intervistati con un concorso a premi. E così hanno pubblicato il questionario della ricerca online, specificando nella homepage che chiunque risponderà alle domande potrà partecipare all’estrazione di numerosi premi.

Il primo premio consiste in un buono viaggio del valore di 500 euro, il secondo in un navigatore Gps. Dal terzo al decimo premio, sono in palio confezioni di prodotti tipici delle Alpi.

Le informazioni raccolte con i questionari, purtroppo soltanto in lingua tedesca, saranno trattate in via anonima e strettamente confidenziale senza essere divulgati a terzi.

Sara Sottocornola

More info at http://www.berge2.rem.sfu.ca/

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close