Outdoor

Scialpinismo: Pizolada a Mezzanotte e Pellissier

immagine TRENTO — Mirco Mezzanotte e Gloriana Pellisier sono i vincitori della Pizolada delle Dolomiti, prova unica del campionato italiano di sci alpinismo.

La competizione, giunta alla trentesima edizione, si è svolta sulle nevi di Passo San Pellegrino, in Val di Fassa. E ha visto la partecipazione di 450 concorrenti delle diverse categorie, impegnati in un percorso di 18 chilometri, reso selettivo da tre salite particolarmente impegnative.

Già nel primo tratto Mirco Mezzanotte ha mostrato tutta la sua determinazione, inserendosi nel gruppo di testa e mantenendo un ritmo elevato nel corso di tutta la gara.  Lo scialpinista trentino ha concluso il percorso in 1 ora 56 minuti 23 secondi, aggiudicandosi il titolo e bissando il fresco successo ottenuto all’Adamello Ski Raid.

Gara tutta d’attacco anche per Gloriana Pellisier, che si è intrufolata subito tra i più veloci, mantenendo saldamente il comando. E’ il suo ottavo titolo italiano, che va ad aggiungersi agli ottimi risultati ottenuti anche in campo internazionale.
 
Francesca Nava
 

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close