News

Annibale sul ghiacciaio del Rettenbach

Anche quest’anno, sul ghiacciaio del Rettenbach, ritorna “Hannibal”, il musical ispirato all’epica impresa che il condottiero cartaginese Annibale compì, nel 218 a.C., attraversando le Alpi con gli elefanti, nel corso della seconda guerra punica.

Lo spettacolo coinvolge oltre 500 tra ballerini, attori e atleti, che, sotto la direzione del regista Hubert Lepka, si esibiranno a Sölden, sul ghiacciaio, che ogni anno ospita la prima tappa europea della Coppa del Mondo di Sci; molto più che un teatro, un vero e proprio palcoscenico naturale.

Ma saranno le macchine ad eseguire la coreografia: moto, elicotteri, motoslitte, insieme ai paracadutisti del Red Bull Skydiving e ai Flying Bulls, accompagnati da luci, musica e fuochi d’artificio; al posto dei trentasette pachidermi della spedizione di Annibale, i ben più moderni battipista. Nella catarsi finale, la distruzione del palco di neve e ghiaccio, alto 20 metri.

“Hannibal” torna venerdì 21 aprile, alle 19.30; per maggiori informazioni, potete visitare la pagina italiana o tedesca.

Tags

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close