BikeMTBNews

A Breuil-Cervinia il 25 Febbraio il “Primo raduno snow-bike del Cervino”

Qualcuno potrebbe pensare che si tratti della versione invernale della famosa gara di MTB “Maxiavalanche” che si corre ogni anno in estate qui a Cervinia ( prossima edizione, 30-31 luglio). E in effetti le similitudini ci sono. Iniziando proprio dal percorso, che parte dai 3.500 mt. di Plateau Rosà e arriva sino in Cervinia paese, per un totale di 10 km. Con una differenza rispetto alla “Maxiavalanche”: qui il tracciato è tutto e “soltanto” su piste innevate, così da essere la discesa invernale per i bikers più lunga d’Europa, oltre che il raduno più alto.

Gli organizzatori, la società impianti Cervino S.p.A., tengono però a precisare che non si tratta di una gara, bensì di un raduno in alta quota (ghiacciaio di Plateau Rosà) con successiva “discesa di gruppo” sino a Cervinia, percorrendo le piste del Bontadini, di Plan Maison e quelle del Cretaz con la “5”, per poi arrivare in paese, dove ad attendere i partecipanti il classico brindisi con vin brulè (e musica di contorno) per festeggiare.

Il programma della giornata di sabato 25 febbraio prevede alle ore 15.00 l’accredito presso l’ “Ufficio Informazioni Funivie del Cervino” (piazzale Funivie) e alle 15.30 salita a Plateau Rosà.

Presso il “Rifugio delle Guide del Cervino” (adiacente la stazione d’arrivo della funivia di Plateau Rosà) aperitivo in compagnia delle “Guide di MTB del Cervino” (ore 17.00).

Fonte:Cervinospa

Ma è alle 17.30 che il raduno si trasforma in un vero e proprio happening con l’interminabile discesa di 10 km. su piste innevate, con arrivo previsto a Cervinia intorno alle ore 18.00, al calar del sole.

Per tutti i partecipanti a questo “1° raduno  snow-bike del Cervino” la salita a Plateau Rosà è gratuita.

Iscrizioni e regolamento sul sito: 

http://www.cervinia.it/pages/Raduno_snow_bike_del_Cervinio_it/3808

Tags

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close