CuriositàNewsOutdoor

Tra le cause di infortunio spunta il “selfie”

La maggioranza degli sciatori esperti hanno subito un infortunio mentre stavano tentato di registrare un video o farsi un selfie, su piste nere e fuori pista. Quasi il 30% di questi ha dovuto ricorrere al soccorso medico. Questo quello che emerge da un’indagine commissionata dalla compagnia assicurativa Columbus Direct, su di un campione di 2000 adulti.

Dai dati raccolti, il 72% di sciatori e snowboarder ammette di filmarsi durante le discese, un comportamento che espone a grandi rischi, poiché l’attenzione all’ambiente esterno ed a quello che si sta facendo sulla neve viene spostata alla caccia della miglior inquadratura o del momento perfetto.  

Al riguardo Chemmy Alcott, quattro volte campione britannico delle Olimpiadi invernali, dice: “La quantità di dispositivi tecnologici che oggi ci si può portare sulle piste è incredibile ed è fantastico poter registrare la propria esperienza, ma è importante ricordare di prestare attenzione e anteporre la propria sicurezza prima del selfie perfetto!”. 

Tags

Articoli correlati

Un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close