News

Concerti verticali in tourneè

immagine

LECCO — L’arrampicata scende in piazza, insieme alla musica. Da sabato 23 maggio a martedì 29 settembre le piazze di diversi comuni della Lombardia saranno animate dai "Concerti Verticali", spettacoli di musica rock accompagnati dalla proiezione delle più belle immagini di scalata, speleologia, scialpinismo ed escursionismo degli archivi dei Ragni di Lecco e di Riki Felderer.

A suonare saranno i Miradavaga, che fanno da colonna sonora ai "Concerti Verticali" ormai da 4 anni, con pezzi dei Dream Theater, Van Halen, Audioslave, Queen, Iron Maiden e molti altri.
 
Il "Concerto Verticale" nasce da un’idea di Fabio Palma, giovane Ragno di Lecco attivissimo sia dal punto di vista alpinistico che culturale. Il primo è stato organizzato nel 2005 e poi è stato riproposto altre volte, nel corso degli anni, sia a Lecco che a Milano. Ogni volta con un grande successo di pubblico.
 
La prima tappa del tour sarà a Monza sabato 23 maggio. Nella splendida cornice della piazza dell’Arengario, accompagnate dalla musica dei Miradavaga scorreranno su un maxischermo le immagini di arrampicata, speleologia, scialpinismo, escursionismo, alpinismo e viaggi nel mondo messe a disposizione dai Ragni di Lecco e da Riki Felderer. Tantissimi i filmati e le foto: di Patagonia, Cile, Perù, Mali, Algeria, K2, Wenden, Ratikon, Sardegna e Oceania.
 
Poi i "Concerti verticali" si sposteranno a Lissone, all’Università Statale di Milano, a Nave, poi a Costamasnaga, a Bevera, a Santa Caterina di Valfurva e infine il 29 settembre a Brugherio.
 
Spettacoli originali per coinvolgere gli amanti della musica e della montagna in appuntamenti di festa e allo stesso tempo riscoprire insieme la radicata tradizione alpinistica lecchese.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close