News

"Karl": proiezioni a Bergamo e Milano

immagine

BERGAMO — Il film "Karl" in tour in diverse città italiane. Prima del grande appuntamento col "dopo-festival" di Milano, ci sarà una tappa importante a Bergamo dopo domani, venerdì 22 maggio. Ma per tutti gli appassionati di alpinismo ed estimatori del grande alpinista altoatesino il documentario a lui dedicato sarà proiettato anche in altre località.

Sono solo i primi appuntamenti, e si terranno tutti in questi ultimi giorni di maggio. "Karl" infatti, premiato alla 57esima edizione della rassegna cinematografica di Trento con la Genziana d’oro Città di Bolzano 2009 e Premio “Mario Bello” 2009, si sposterà in diverse città d’Italia, insieme agli altri film presentati all’ultimo FilmFestival.
 
Il documentario con la regia di Valeria Allievi, ideato e seguito come produttore esecutivo da Sara Sottocornola, sarà proiettato venerdì 22 maggio a Bergamo, nella sede del Cai, al Palamonti di Via Pizzo della Presolana, 15. Nella stessa serata, che avrà inizio alle 21 con ingresso libero, verranno proiettati "Oltre la parete" di Elio Orlandi e "L’uomo con l’albero d’olivo" di Giampaolo Bigoli.
 
Sempre venerdì "Karl" andrà in scena anche a Mori, in provincia di Trento, presso l’Auditorium Comunale. L’ingresso è libero, e la serata inzierà alle ore 20.30. Oltre al film dedicato a Unterkircher ci saranno "Oltre la parete" e "Cheyenne".
 
Mercoledì 27 verrà proiettato al Cinema Teatro di Tesero, in provincia di Trento, insieme a "I giganti tra le nuvole" e a "Spirito d’arrampicata". Sempre ad ingresso libero, con inizio alle 20.15.
 
E infine il 28 maggio "Karl" sbarca a Milano nel "dopo-festival" ufficiale del FilmFestival di Trento che si terrà nel capoluogo lombardo dal 26 al 28 maggio. Alle 20.30 sarà proiettato al cinema Apollo, in Galleria De Cristoforis numero 3, una traversa di corso Vittorio Emanuele, nel centro città.
 
 
Valentina d’Angella 

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close