News

Attesa per il 4 video tutorial sullo scialpinismo: lunedì “La discesa”

Buon successo di clic e di commenti per i video tutorial che vedono come protagonista la guida alpina Michele Cucchi. Bravo e professionale, ma soprattutto innamorato del suo mestiere e delle sue montagne. Una passione che trasmette ai neofiti dello scialpinismo, accompagnandoli attraverso i video con la naturalezza con la quale li segue sugli sci.

La webserie ha avuto ottimi risultati e i commenti sono stati tutti positivi; per la verità c’è stato solo un appunto che ha lamentato la mancanza di piccozza e ramponi nello zaino dello sci alpinista, subito chiarito da Lorenzo Scandroglio, autore dei testi e compagno sul terreno di Cucchi, che ha risposto che per un tutorial di scialpinismo base, rivolto a chi deve capire se cominciare, piccozza e ramponi è meglio lasciarli a casa. Ovviamente scegliendo itinerari adatti.

Lunedì sarà online il quarto episodio dedicato alla discesa. Non perdetevelo!

Ricordiamo che video tutorial non sostituiscono in alcun modo un corso pratico tenuto sul terreno ma vuole solo costituire uno stimolo all’approfondimento in sintonia con lo stile leggero e i tempi veloci del web.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close