Sport

Moro: tre minuti di volo mozzafiato

immagine

SAN DIEGO, Usa — Tre minuti con il cuore in gola. E’ Simone Moro lo skydiver con la tuta alare bianca e rossa che vedrete volare tra i cieli della California, sospeso nel vuoto, in questo video esclusivo e mozzafiato. L’alpinista, che si trova in America per prendere il brevetto di pilota di elicottero, è stato filmato durante il salto da Barry Holubeck, uno dei base jumper più celebri degli Stati Uniti.

"Il tempo qui in California sta volando letteralmente – racconta l’alpinista -. Pilotare, studiare, correre,scalare e saltare. In questa ultima attività sto sperimentando il piacere di volare per oltre due minuti, grazie ad una tuta alare con cui, anziché cadere per 50 secondi prima di aprire il paracadute, stai in aria più di due minuti scivolando in avanti e coprendo delle belle distanze. Cosa che senza tuta invece non fai perché cadi quasi a piombo".

"Le immagini sono state girate da Barry Holubeck – precisa poi Moro -, che è il mio coach per i salti con la wingsuit, la tuta alare. Lui è davvero un guru di questa disciplina ed uno dei base jumper più forti ma riservati e discreti del paese a stelle e strisce. E’ stata una fortuna incontrarlo, grazie al suggerimento di Joby Ogwyn. Per diventare bravi e sognare di divenirlo sempre più è fondamentale avere un grande maestro. In tutto".



Sara Sottocornola

Video courtesy of http://simonemoro.blogspot.com/

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close