News

Emergenza in Abruzzo, lo straordinario lavoro del Soccorso Alpino

Mentre continua senza sosta l’intervento nell’area dell’Hotel Rigopiano, il Soccorso Alpino sta operando in diversi paesi isolati per portare generi di prima necessità, supporto medico e conforto alla popolazione. Le frazioni poste più in alto sono in molti casi ancora bloccate dalla neve che supera in alcune realtà i due metri (a una quota di circa 900m di altitudine) e senza energia elettrica. 

Date le condizioni delle strade a causa della neve, i soccorritori stanno raggiungendo queste frazioni con sci o ciaspole e, in alcuni casi, anche in elicottero. Queste alcune immagini registrate ieri a bordo di un elicottero dei Carabinieri. L’impegno del CNSAS in Abruzzo continua. 

Queste alcune immagini degli interventi svolti ieri dal personale del Corpo Nazionale Soccorso Alpino e Speleologico

Tags

Articoli correlati

2 Commenti

  1. Potrebbero aumentare le iniziative di raccolta fondi. Ognuno potrebbe fare qualcosa. Mi ha sorpreso, questa volta positivamente, anche l’iniziativa della Popolare di Bari. Non solo ha fornito lenzuola, coperte e generatori elettrici, ma ha avviato anche una raccolta fondi, a cui contribuirà lei stessa raddoppiando la somma donata

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close