News

Melloblocco: al via la sesta edizione

immagine

VALMASINO, Sondrio — Conto alla rovescia per la sesta edizione del Melloblocco. Il raduno boulderistico internazionale della Val di Mello inizia infatti tra soli due giorni: dal 7 al 10 maggio raggiungeranno la splendida vallata della Val Masino gli oltre 2100 prescritti. Una cifra da record.

Le preiscrizioni per la sesta edizione del raduno internazionale della Val Masino sono partite inizio febbraio, e ad oggi sono 2.124 i preiscritti. Un numero altissimo, che supera di misura i 1500 dell’anno scorso.
 
Tantissimi i grandi nomi presenti al Melloblocco. Dall’enfant prodige Adam Ondra, a Christian Core, al belga Nicolas Favresse, agli atleti The North Face James Pearson e Gaz Parry, che cocluderanno proprio qui venerdì 8 il loro tour d’arrampicata in 14 paesi di Europa. Saltata invece all’ultimo la partecipazione di Chris Sharma, che non potrà essere presente al raduno.
 
I giorni della manifestazione andranno da giovedì 7 maggio a domenica 10. Il programma è uguale a quello dell’anno scorso: il primo giorno sarà dedicato ai bambini, con il "MellobloccoBaby", lo speciale rivolto alle scuole che mette insieme arrampicata e natura. In una Val di Mello che da quest’anno vanta finalmente lo status di Riserva Naturale.
 
Venerdì 8 maggio inizierà il raduno vero e proprio, che continuerà fino a domenica con la chiusura serale. E se l’attrazione principale saranno i blocchi, non meno amata sarà la grande festa al Campeggio Sasso Remenno, con l’ormai tradizionale sfida sulla Slackline.
 
Le novità di quest’anno invece, oltre ad alcuni blocchi nuovi come quelli dell’area di Visido, riguarderanno la logistica e gli spostamenti. Per limitare il traffico nella valle, gli organizzatori hanno lanciato l’iniziativa "Mello-No-Auto": gli iscritti al Melloblocco potranno serversi di un servizio navette gratuito che dal parcheggio del comune di San Martino porterà ai Bagni di Masino e alla Val di Mello. In questo modo in quei giorni la strada potrà essere chiusa alla circolazione delle auto.
 
E per chi alloggerà lungo la Valle, dal Centro Polifunzionale della Montagna partiranno navette collegate al parcheggio di San Martino con fermate alla Zocca (hotel Sasso Remenno e Miramonti), al Sasso Remenno e al Campeggio Sasso Remenno. Le iscrizioni saranno aperte dalle 17 alle 23 di giovedì 7 maggio e dalle 8.30 in poi di venerdì 8. I 1500 "pacchi gara" verranno consegnati fino ad esaurimento.

Foto courtesy of Gianpiero Mazzoni – Melloblocco.it

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close