News

Al Cai si parla di medicina e trekking

immagine

BERGAMO — Mercoledì sera al Cai di Bergamo si parla di "Aspetti medici del Trekking". Un incontro interamente dedicato alle passeggiate in alta quota con la partecipazione del professore Andrea Rossanese e i professionisti della sezione bergamasca del Club Alpino Italiano. Dal giorno dopo poi aprirà i battenti la rassegna "Roccoli – Incontri naturalistici", dedicata ai roccoli della bergamasca.

Passeggiate sui monti, escursioni e gite in alta quota. Le attività della montagna sono protagoniste della serata del 6 maggio prevista al Palamonti, sede del Cai di Bergamo di via Pizzo della Presolana, 15. Si parlerà in particolare degli aspetti medici del trekking, che verranno spiegati dal professor Andrea Rossanese e dagli epserti del Cai.
 
L’incontro inizia alle 9 di sera, è aperto a tutti ed è ad entrata libera. Lo stesso vale per la presentazione del libro fotografico "Alla riscoperta dei roccoli della bergamasca" di Santino Calegari, che si terrà il giorno dopo alle 19 sempre nella sede del Cai di Bergamo. A partire dal 7 maggio infatti, aprirà i battenti la rassegna "Roccoli – Incontri naturalistici".
 
Nell’ambito dell’iniziativa sarà possibile visistare fino al 24 del mese la mostra fotografica "I roccoli della bergamasca", a cura di Giancelso Agazzi, mentre l’8 maggio è previsto alle 21 l’incontro "La migrazione degli uccelli alla Passata nelle Prealpi Orobie", condotto da Giacomo Moroni e Maffeo Schiavi. 
 
Tutte le informazioni sul sito della Sezione di Bergamo www.caibergamo.it.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close