News

Alpini: tutto pronto per l'adunata

immagine

LATINA — Tutto pronto per l’82esima adunata nazionale degli Alpini che si terrà a Latina il prossimo 9-10 maggio. Nonostante numerosi alpini siano impegnati in Abruzzo, il raduno sarà come sempre un evento spettacolare e toccante.

La città del Lazio si sta preparando nel migliore dei modi per accogliere le migliaia e migliaia di penne nere che parteciperanno alla manifestazione. Il servizio di trasporto pubblico nei giorni dell’adunata verrà potenziato attraverso bus navetta per i cittadini e per gli ospiti che arriveranno.
 
Per tutta la durata dell’evento e sino a cessata esigenza è prevista l’interdizione alla circolazione dell’intera zona ricadente all’interno del primo anello della circonvallazione della città. I collegamenti con il centro saranno garantiti dai mezzi pubblici, con una variazione delle linee attualmente in esercizio.
 
L’intero centro storico verrà chiuso al traffico. Alla sfilata del 10 maggio, parteciperanno numerose delegazioni che raggiungeranno Latina con bus turistici, provenienti dalle direttrici di collegamento con le province di Roma, Frosinone e sud pontino. Tali direttrici verranno fatte confluire su tre nodi, localizzati a ridosso dell’area di ammassamento (piazza mercato settimanale, rotonda SS.148 con via Isonzo e rotonda via Quarto/via Polusca).
 
Tutto il territorio comunale sarà coperto dal cosiddetto servizio bus navetta gratuito, mediante corse ad alta frequenza per garantire la mobilità dei partecipanti. 

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close