News

Marmolada, la Befana si calerà dal ponte dei Serrai di Sottoguda

Sarà una befana molto coraggiosa quella che la sera del 5 gennaio, alle 17.00, si calerà dal ponte dei Serrai all’ingresso di Sottoguda, l’antico paesino ai piedi della Marmolada entrato a far parte dallo scorso dicembre dei “Borghi più belli d’Italia”.

Per la prima volta, la befana si calerà per oltre 100 metri in un ambiente suggestivo stretto tra pareti di roccia e ghiaccio, ma non ci sarà da preoccuparsi per la sua incolumità, infatti sarà nelle sicure mani del Soccorso alpino Val Pettorina – Marmolada.

Il percorso dei Serrai verrà disegnato dalle fiaccole finlandesi, mentre i bimbi “pagaruoi e pagarele” porteranno i “maz”, le fascine per le pire dei fuochi benaugurali, intonando canzoni attorno ai falò. Per tutti vin brulé e le “fiorostide”, i crostoli delle genti ladine, musica e divertimento.

L’evento, che si inserisce in una serie di momenti collaterali legati alla tradizione locale, è organizzato da Comune di Rocca Pietore, Ana Rocca Pietore Marmolada, I Borghi più belli d’Italia, Comitato manifestazioni Marmolada, La compagnia del ciaudrin, Soccorso alpino Val Pettorina.

 

(Foto repertorio @ Serrai di Sottoguda Facebook Page – Marmolada Production – Video & Foto)

Tags

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close