Outdoor

Sci velocità: Origone vince la CdM

immagine

VERBIER, Svizzera — La Coppa del Mondo di sci velocità è di Simone Origone. Ad una gara dalla conclusione della coppa di specialità infatti, il vantaggio di punti nella classifica generale incoronano già vinvitore l’atleta valdostano che domani riceverà la sfera di cristallo.

La penultima gara del campionato di Coppa del Mondo di sci velocità è stata sospesa per il maltempo. Scarsissima visibilità, e nubi basse sul Mont Fort hanno infatti costretto gli organizzatori della tappa di Verbier ad interrompere la prova di ieri. Di conseguenza a ragione dei punti in classifica, il titolo va matematicamente in mano all’italiano Simone Origone.
 
L’atleta valdostano è infatti a quota 460 punti in classifica generale: 115 in più rispetto all’immediato inseguitore, l’elvetico Philippe May, e 145 sul francese Bastien Montes. Non basterebbero a nessuno quindi i 100 punti assegnati dall’utlima gara a strappargli il titolo.
 
Origone riceverà la coppa, l’ambita sfera di cristallo, domani in Svizzera. Sarà la sua quinta in carriera, dopo le quattro consecutive ottenute dal 2004 al 2007.
 
 
Valentina d’Angella

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close