News

Serata Cai sulla "Fisiologia degli alpinisti"

immagine

BERGAMO — Una serata dedicata al grande alpinismo, ma attraverso lo studio scientifico e medico dei protagonisti che lo praticano ad alti livelli. Si terrà mercoledì 29 aprile nella sede dei Cai di Bergamo, l’incontro "Aspetti Fisiologici degli Alpinisti di elite". A spiegare tutto al pubblico ci sarà il fisiologo Paolo Cerretelli.

Un interessante appuntamento che fa parte del ciclo di Conferenze e Convegni di Medicina di Montagna. Uno sguardo specialistico, quello della fisiologia, sui grandi alpinisti, artefici delle salite più difficili sulle più belle montagne della terra.
 
All’incontro, che si svolgerà mercoledì 29 aprile 2009 alle ore 21 presso la Sala Consiglio del Palamonti, sede del Cai di Bergamo, parteciperà il fisiologo Paolo Cerretelli. La serata, intitolata "Aspetti Fisiologici degli Alpinisti di elite" e organizzata con il patrocinio della Società Italiana di Medicina di Montagna, della Commissione Centrale Medica del Cai e della Commissione Medica della Cisa-Ikar, è a ingresso libero.
 
Tutte le informazioni sul sito della Sezione di Bergamo www.caibergamo.it.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close